domenica 10 febbraio 2013

Trovata!

Venerdì è stato un giorno faticosissimo.
Mea culpa lo so. Nei giorni prima ho spulciato ogni sito internet di ricerca camere o case a Milano ed ho inziato a fissare appuntamenti.
Tra telefonate, email e SMS giovedì sera avevo fissato otto appuntamenti per altrattante stanze da vedere in affitto.
In un primo momento non ero convinto che a camera in un appartamento in condivisione fosse la scelta più giusta per me ma dopo aver visto i prezzi dei monolocali a Milano ho dovuto accettare l'idea.
Riguardo alla zona da prediligere ho avuto alcuni dubbi; sarebbe stato l'ideale trovare una stanza vicino all'ufficio ma ahimè, anche in questo caso, il prezzo ha decisamente indirizzato la mia scelta altrove.
Ho quindi optato per una zona già conosciuta anni fa quando feci il mio stage unversitario a Milano.
A. mi ha voluta accompagnare e devo dire che è stato davvero un aiuto prezioso per me.
Stanza numero 1: casa nuovissima ma un po' troppo fuori zona.
Stanza numero 2: la più vicina all'ufficio ma definirla camera era un parolone....diciamo che per il prezzo che chiedevano avrebbe dovuto almeno 10 mq in più.
Stanza numro 3: confermata esattamente 15 minuti prima del mio arrivo per cui nulla di fatto.
Stanza numero 4: zona centralissima, attico senza ascensore, casa e camera molto bella. Le coinquiline non c'erano e mi è dispiaciuto un po' perchè conoscerle sarebbe stato importante. Un po' vago il metodo di pagamento e le spese di luce, gas etc...
Stanza numero 5: il letto era un materasso in realtà e un bagno per 5 persone...la zona forse un po' decentrata ma soprattutto un giro di deposito che poi boh non si capisce chi ti restituisce etc...solita roba da affitto in nero.
Stanza numero 6: questa visita non era prevista in realtà, casa nuovissima, due bagni, 4 camere potevo scegliere tra due, giro velocissimo perchè incastrata tra due appuntamenti
Stanza numero 7: un loculo ma la suora che me l'ha fatta vedere era davvero simpatica!
Stanza numero 8 e 9: no comment.
Tornata a casa l'indecisione era tra la numero 4 e la numero 6.
Ha vinto l'ultima che ho già fermato. Da lunedì 18 febbraio iniza la mia nuova vita milanese.
Sono agitata per domani che inizio lo stage, sono sincera, spero di esserne all'altezza, spero di vivere una bella esperienza e chissà che la mia vita prenda la giusta direzione....


Nessun commento:

Posta un commento