domenica 13 gennaio 2013

L. combinaguai, ovvero approcci al Catasto


Sto per esplodere me lo sento.
Non ce la faccio più in questa condizione di attesa perenne.
Avessi almeno una data mi direi di aspettare pazientemente l'arrivo di quel giorno, invece non ho nè date nè scadenze, nulla.
Di solito in queste condizioni combino casini così poi li devo risolvere e mi ritrovo con qualcosa da fare.
Ma questa volta voglio fare l'adulta e non combinare guai.
Almeno spero!
Un mezzo casino l'ho già combinato, però.
Ora vi racconto.
Per una serie di motivi mio padre mi ha incaricato di occuparmi di un magazzino, proprietà di mia nonna.
Una settimana fa dunque vado dall'amministratore di condominio dove è questo magazzino per via di alcuni pagamenti da verificare.
Mentre sono lì a parlare con l'amministratore, arriva un ragazzo ( un figo se devo essere sincera) il quale è un geometra che lavora lì e si inserisce nella conversazione tra me e l'amministratore suggerendomi di andare al catasto a verificare le quote della proprietà.
Venerdì vado quindi al catasto e chi incontro per caso nell'ufficio visure?
Il geometra figo.
Lo saluto e mi metto a richiedere le visure, me le danno ed esco.
Uscita dall'ufficio me lo ritrovo davanti e mi chiede cosa mi hanno detto e se è tutto a posto bla bla bla bla...
Insomma alla fine mi ritrovo a parlare di millesimi e quote con questo qui che mi invita a prendere un caffè.
Prendiamo il caffè ed inizia a raccontarmi i cavoli della vita sua, che è divorziato, che non è stato facile ricominciare etc......e ogni tanto ci infilava qualche consiglio su cosa fare per sta benedetta proprietà di mia nonna.
Uscendo dal bar lo saluto e me ne vado per la mia strada che però coincide con la sua per andare a prendere la sua macchina.
Arrivati dalla sua macchina ( una Porche poverino!) inizia un esilarante monologo che Inizia con un: posso chiederti un consiglio?
Dico sì per gentilezza
( Una parte della mia mente malata nel frattempo pensava: questo qui sta facendo il gentile per farsi dare il lavoro della gestione della faccenda della proprietà di mia nonna per beccarsi dei soldi; un'altra parte della mia mente invece: questo è troppo figo per poterci provare con te!)
Inizia così il racconto della sua fidanzata che non lo considera più e che non fanno più sesso, mi racconta di sua madre, della madre di lei, del padre e del patrigno di lei....insomma 50 minuti di conversazione nei quali chiede a ME come può fare con la sua fidanzata della quale è innamorato ma che vuole lasciare e innamorarsi di un'altra!!!!!
E finisce con un : MA IO E TE POTREMMO VEDERCI NO? MAGARI SEI TU QUELLA DI CUI MI INNAMORO!
Ma dico io, ma un approccio così dove cazzo lo hai imparato imbecille???

 
 
 

1 commento:

  1. sono strateguie nuove e per me fuori dal mercato da un po' sono sembrate alquanto strampalate...ma che donne ci sono in giro!?!?Se le propongono forse è perchè qualcuna abbocca!?!?

    RispondiElimina