sabato 15 dicembre 2012

Arrivederci...

Ultimo treno, solita tratta.
Milano - casa.
Nevica da ieri sera.
Ultimo giorno di master.
Per fortuna stanotte non sono stata così male da non poter andare a lezione, non me lo sarei perdonata, lo so.
Quel posto, quell'ambiente, quelle aule, quei banchi e quelle persone sono state la mia vita e la mia quotidianità per 180 lunghi giorni.
Giorni lunghissimi, caldi, pesanti, noiosi, intensi, entusiasmanti, complicati, piovosi, umidi, freddi, silensiosi e chiassosi.
Ho tanti, troppi ricordi ma nessuno particolarmente nitido.
Ho sensazioni forti e chiare stampate nel cuore e nella memoria, ed è là che le terrò.
Quei 25 visi, quei caratteri, quelle persone incontrate là sono state la mia famiglia tutti questi mesi.
Mesi che succedevano fatti importanti della mia vita.
Sono soddisfatta e contenta.
Vi porterò nel cuore, ognuno di voi.
Non sono addii, soltanto arrivederci....

Nessun commento:

Posta un commento