sabato 18 agosto 2012

Una piacevole lettura

Ho appena finito di leggere un libro bellissimo.
Il silenzio dell'onda di Carofiglio.
E' un libro che, come dice il titolo, ti porta ad ascoltare il silenzio e la storia narrata ti culla come le onde.
Contrariamente a come spesso mi accade quando leggo i libri non mi sono immedesimata in uno dei personaggi nè trovato situazioni analighe a ciò che vivo io.
I personaggi però sono speciali perchè non hanno nulla di speciale ma sono reali, vicini ad ognuno di noi.
La storia mi ha fatto pensare molto alle cose che si hanno e che si perdono.
"Un conto è aspettare l'onda, un altro è alzarsi sulla tavola quando arriva ed a volte bisogna lasciarsi andare all'onda".
Questa frase mi ha colpito molto perchè è come se desse un senso a molte cose che mi sono accadute.
Non sono mai stata una di quelle persona che si lascia vivere e che non prende in mano le situazioni per cui mi sentirei di dire che sono una che si alza sualla tavola quando arriva.
COn i sentimenti però è diverso ed è per questo, forse, che non sono poi tanto brava.
Con loro suppongo che agire sempre non è la strada migliore, soprattutto con il dolore.
Bisogna lasciare che passi.
Il libro è bello per tante altre ragioni: scritto bene, scivola veloce come si fosse sull'acqua.
A me ha riportato silenzio ed un po' di pace.

Nessun commento:

Posta un commento