martedì 1 maggio 2012

Voce del verbo vacillare - parte I

Oggi vacillo.
Oggi è la festa dei lavoratori, quindi anche la mia.
Oggi piove forte ed io adoro sentire il rumore che fa la pioggia sulle persiane semi aperte.
Sono giornate grigie e piene di pensieri le mie ultimamente.
Ogni giorno da tre mesi a questa parte mando curriculum tramite una miriade di siti on line ma non sono mai stata chiamata. Ora sta diventando frustrante, tuttavia io m sento fortunata per un sacco di motivi.
Il primo è non avere orari nè nessun obbligo di lavorare una mezza giornata in cui non mi va.
Il secondo è di avere tempo da dedicare alla mia ditta nel vano ( speriamo di no) di farla decollare...Terzo mi posso permettere di essere triste o stanca perchè il capo sono io e di dedicare del tempo a me stessa.
Ci sono sicuramente altri motivi così come ce ne sono altrettanti per cui un lavoro part-time sarebbe proprio una bella fortuna in questo mio momento di vita.
Tutto questo però lascia spazio ad una sola vera domanda: che cosa voglio fare? Voglio proseguire con la mia ditta o voglio trovarmi un lavoro diverso chissà magari in un altra città?
Io vorrei la prima, fortemente, ma non essendo una ditta individuale non sono la sola che la porta avanti e che ne prende le decisioni. Inoltre, ed è inutile negarlo, questi primi due anni non fanno ben sperare.
Ed allora i dubbi arrivano ed inizia l'incubo delle mille domande.
Cosa sbagliamo? Non c'è mercato? Abbiamo sbagliato con la clientela o con la pubblicità?
A me sembra che si sia sbagliato dal principio a pensare di portare avanti una ditta impiegando il 30%-50% del proprio tempo, ma potrei sbagliare.
E visto che anche io vacillo in questa situazione come nelle mille della mia vita ultimamente ho deciso che mi darò un tempo limite alla fine del quale prenderò una decisione.
Nel frattempo mi godrò le giornate di sole quando mi va e i sabati mattina a lavorare....

1 commento:

  1. È un periodo di crisi, ma chi la dura la vince. Non so di che società si tratti ma è una tua creatura e caspita se c'è da andarci fieri

    RispondiElimina