martedì 10 aprile 2012

Oggi...

Stasera sono felice e serena.
Oggi ho comprato il mio cibo preferito per festeggiare. Già, perchè anche se le cose non stanno andando tutte bene dal punto di vista sentimentale visto che mi sto separando, ho la sensazione di avere un grande cosa da festeggiare oggi.
Sono capace di bastarmi e non mi sento più sola.
Ho imparato a stare in questa casa da sola, non ho più quell'ansia che mi assale quando le lancette dell'orologio segnano le cinque in ufficio ed è l'ora di tornare a casa.
Non mi metto più a mandare mille sms per invitare qualcuno a casa piuttosto che cenare da sola.
Non mi fa più effetto dormire da sola.
insomma forse sono diventata adulta e questo mi fa stare bene.
I momenti di sconforto ci sono ed arrivano come onde, ma ci sono molte cose che mi aiutano a superarle e a non farsi trascinare dall'acqua.
Il lavoro, indispensabile per fare lavorare il cervello e per sentirsi soddisfatta delle proprie capacità.
La lettura, per far staccare il cervello e farl volare in altre storie e in altri mondi.
Gli amici, che ti fanno sorridere, arrabbiare, ti stupiscono....
La famiglia, che mi sostiene a modo suo e come può.
La mia casa, che tra poco, spero, tornerà MIA: mi accoglie, mi coccola...
Sì, oggi sono stata proprio bene.

Nessun commento:

Posta un commento